Le finestre sono i serramenti con maggior necessità di manutenzione. Si possono infatti verificare inconvenienti come la storpiatura del legno od il blocco dei cardini, cosa che può succedere anche alle porte.
Inoltre anche i vetri di porte e finestre si devono controllare, verificare la loro collocazione e valutare se si sono ingrossati. Ad esempio i vetri che hanno una grande quantità di silicio possono avere una dilatazione dello spessore ed il vetro potrebbe avere una fuoriuscita dalla sua collocazione normale oppure potrebbe provocare un danneggiamento al le guide ed alle strutture di contenimento.
Le finestre in legno soffrono molto anche per le intemperie andandosi col tempo a deformare in modo da spaccarsi, distaccarsi oppure a marcire a causa di un’eccessiva assorbenza di acqua. Questo rende inutilizzabili i serramenti al punto che non si possono più aprire e nemmeno chiudere.
Agefer vi assicura sempre un servizio di manutenzione e riparazione di grande qualità, fatto alla perfezione con i mezzi più indicati e a prezzi competitivi.